Il progetto di ristrutturazione degli uffici della sede di Petrignano di Assisi nasce dalla volontà del CEO Federico Malizia di completare il processo di attuazione dell’immagine coordinata che ha investito negli ultimi anni l’azienda: dal prodotto alla comunicazione, dalle showroom agli spazi aziendali.
L’intervento ha riguardato un’area di 1600 mq distribuiti su due livelli, comprendente spazi di accoglienza, showroom, uffici tecnici, commerciali, amministrativi e direzionali. Lo studio D+A, dopo un’attenta analisi preliminare delle funzioni e dei flussi di lavoro, ha sviluppato un progetto di riorganizzazione degli spazi che risponde ai più moderni criteri dello space planning.
Per l’allestimento delle sedute, D+A ha scelto di affidarsi a Nahu per la vasta gamma di soluzioni ergonomiche, funzionali e di alta qualità. In particolare, i modelli Milos e Java sono stati selezionati per arredare le sale riunioni e le aree meeting, creando ambienti confortevoli e pratici, ideali per favorire attività collaborative. Per le postazioni operative, è stato invece scelto il modello Logica, che unisce funzionalità ed ergonomia, ottimizzando l’operatività quotidiana e garantendo il giusto livello di comfort.
Progetto Architettonico: Architetto Paolo Pampanoni
Space Planning: D+A Srl
Foto: Stefano Anzini